Il nuovo Caratteri & comunicazione visiva

Mercoledì 23 Maggio alle ore 17,00 presso la Sala Dante della Biblioteca Palatina di Parma si svolgerà la presentazione del volume Il nuovo Caratteri & comunicazione visiva di Fabrizio M. Rossi.
Riedizione interamente aggiornata e ampliata del fortunato titolo, edito da ikonaLíber, il volume racconta il ruolo dei caratteri tipografici nella comunicazione visiva attraverso storie, linee guida, progetti ed aneddoti trattati in maniera approfondita, ma con un tocco ironico e brioso.

Dialogheranno con l’autore Alberto Conforti, docente di Storia della stampa e dell’editoria (Università degli Studi di Parma), e Gerardo Liberti, professore di grafica pubblicitaria (Istituto S. D’Arzo di S. Polo d’Enza).
La presentazione, organizzata dalla Fondazione Museo Bodoniano, in collaborazione con Biblioteca Palatina e Complesso Monumentale della Pilotta, rientra negli eventi del Maggio dei Libri, campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.