Il giovane Bodoni a Parma, nascita della Regia Tipografia

Venerdì 26 ottobre in Biblioteca Palatina verrà presentata la conferenza IL GIOVANE BODONI A PARMA, NASCITA DELLA REGIA TIPOGRAFIA a cura di Luigi Pelizzoni.
La conferenza si inserisce nel programma della Festa Internazionale della Storia-Parma 2018, manifestazione che nasce con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e di riaffermare, con la pratica, il valore della democrazia. Tutti gli eventi proposti danno la possibilità di conoscere momenti rappresentativi della storia della città e del territorio. Questa edizione si svolge nell’Anno Europeo del Patrimonio culturale: di qui la decisione di mettere al centro della manifestazione il Complesso Monumentale della Pilotta, che custodisce numerose opere d’arte e documenti di prestigio.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Il programma completo della Festa Internazionale della Storia è consultabile al seguente link: Festa della Storia 2018